Il doppio ex De Agostini: "Contro l'Inter l'Udinese dovrà alzare il ritmo. Servono agonismo e intensità"

Il doppio ex De Agostini: "Contro l'Inter l'Udinese dovrà alzare il ritmo. Servono agonismo e intensità"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:31News
di Michele Maresca

Inter e Udinese si fronteggeranno, nel match valido per la seconda giornata della Serie A 2025-2026, stasera 31 agosto alle ore 20:45 a San Siro.

Un doppio ex dell'incontro, l'ex terzino Gigi De Agostini, ne ha parlato in questi termini nel corso di un'intervista da lui rilasciata al Messaggero Veneto: "Come si affronta l'Inter? Alzando il ritmo (rispetto alla sfida col Verona, ndr.). In certe partite puoi sopperire alla mancanza di idee e di gioco con l'agonismo e l'intensità, fondamentali per risolvere certe mancanze, perché è evidente che l'Udinese è incompleta e quindi rivedibile".

Sul futuro di un calciatore per cui l'Inter ha tentato l'affondo nella finestra estiva di mercato: "Solet? Non entro nel merito, ma mi limito a dire che per come ho visto la difesa le soluzioni ci sono. Ma proprio a patto che non ci siano colpi di coda nell'ultimo giorno di mercato. Solet e Kristensen sono due difensori su cui si può costruire".

A proposito del difensore danese, l'ex calciatore italiano ha sottolineato l'arduo compito che lo vedrà impegnato contro i nerazzurri: "Sarà un bel test per lui che finora non ha avuto molto da fare. Col Verona non è stato praticamente impegnato, quindi è stato anche difficile giudicarlo. Logicamente contro Thuram e Lautaro Martinez ci sarà tutta un'altra pressione da sostenere".