Tardelli: "Conte vincente. Chivu? Un rischio ma ecco la mia opinione! La Juventus ritornerà"
La stagione corrente di Serie A si sta rivelando molto avvincente, in particolar modo tra le prime posizioni con quattro squadre che sono tutte raggruppate in un solo punto. Tardelli, storico ex giocatore italiano, ha espresso la sua opinione sugli allenatori delle squadre in questione, mostrando dei dubbi sulla scelta di Chivu da parte dell'Inter, anche se solo iniziali.
"Conte certamente è l’allenatore giusto per provare a vincere. E’ quello che riesce a dare qualcosa di più mentalmente ed è un fattore chiave all’interno di un gruppo e di una squadra. Gasperini è quello che porta di più fisicamente e così come Conte ti fa stare sempre sul pezzo. E’ gente che non molla mai. Allegri con il Milan può dare fastidio. Anzi, può dare più fastidio di tutti. Per la lotta scudetto mi aspetto anche il ritorno della Juventus. L’ho vista molto bene anche nell’ultima partita". Insomma, Tardelli ha mostrato grande stima nei confronti di Antonio Conte, considerando anche il Palmares non poteva essere altrimenti. Come giustamente ha fatto notare Tardelli, però, in questa stagione nulla può essere dato per scontato in quanto nelle squadre dirette concorrenti ci sono allenatori che sanno il fatto proprio.
Opinione differente invece quella su Chivu, inizialmente definito come un rischio. In seguito ha però voluto puntualizzare che potrebbe rivelarsi come la scelta giusta, Inter ancora considerata favorita per lo scudetto: "Ha una squadra strutturata e il gruppo si è capito con l'allenatore. La scelta di Chivu è stato un mezzo rischio per l'Inter, ma secondo me la scommessa si rivelerà vincente. In fin dei conti è la stessa squadra di Inzaghi che Chivu ha saputo mantenere bene. E c'è di più..."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
