Paganin: "Akanji ha qualcosa in più rispetto a Pavard. Su Lautaro dico che..."

Paganin: "Akanji ha qualcosa in più rispetto a Pavard. Su Lautaro dico che..."
Oggi alle 16:30News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Tuttomercatoweb Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, commenta così l'avvio di stagione nerazzurro: "Non è stata perfetta solo in Champions, anche in campionato ha iniziato bene. Chivu si è inserito bene in un gruppo che probabilmente ha ancora tanto da dare. È vero che il calendario in Champions fino ad ora ha un po' agevolato l'Inter, ma poi le partite vanno sempre vinte. Ha acquisito autostima e consapevolezza con le vittorie, Chivu ha ritrovato una squadra svuotata dal punto di vista mentale ed è stato bravo a far ritrovare subito motivazioni".

Su Lautaro: cosa ne pensa delle parole di Chivu sulle responsabilità che sente a volte quando non segna?

"Sarebbe facile per me da fuori dare opinioni su come uno dovrebbe atteggiarsi, ma credo che se Lautaro ha ottenuto i risultati che ha ottenuto sia soprattutto grazie al fatto che non si sia mai accontentato. Con l'Inter e l'Argentina ha raggiunto traguardi importantissimi. Non si può cambiare la natura di una persona: lui è così, con il tempo riuscirà a godersi di più certi momenti. Lo vedo come un punto di forza, non una debolezza".

Akanji le piace? Sembrava essere arrivato per coprire un buco, invece...

"Beh, non scopro io da dove arriva, quello che ha vinto e che sia un difensore di livello assoluto. Dal punto di vista strutturale ha anche qualcosa in più rispetto a Pavard, che come braccetto era adattato. Mi piacciono quei giocatori che non si vedono troppo, ma che fanno sempre partite da 6/6,5 in pagella. Difficile vederlo sbagliare. L'Inter produce tanto davanti, Akanji è uno di quelli che garantisce equilibrio difensivo".