Sacchi sottolinea: "Attacco? Poche in Europa come l'Inter. Chivu parta da un presupposto..."

Sacchi sottolinea: "Attacco? Poche in Europa come l'Inter. Chivu parta da un presupposto..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:00News
di Michele Maresca

"Bisogna fare un piano preciso per arrivare nelle migliori condizioni di forma al momento clou della stagione. Certo che quattro attaccanti come Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito non li hanno tante squadre in Europa, e questo è un vantaggio da sfruttare. Così si esprime l'ex allenatore Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport a proposito della forza offensiva dell'Inter.

!Chivu fa molto bene a ruotarli - prosegue - perché in questo modo tutti sono coinvolti, entrano nei meccanismi di gioco della squadra e possono dunque rendere secondo le loro reali potenzialità. Che, a mio avviso, sono davvero notevoli. Forse, proprio per cercare il pelo nell’uovo, si deve sistemare ancora qualcosa nella fase difensiva. Parlo di fase difensiva, e non di difesa intesa come reparto staccato dal resto della squadra. In certe circostanze è necessaria una maggiore attenzione. Ma sono sicuro che Chivu, che è stato un grandissimo difensore, saprà dove e come intervenire, partendo sempre dal presupposto che tutti devono partecipare a entrambe le fasi di gioco".

Infine una battuta sulle difficoltà inaspettate incontrate dall'Inter contro il Kairat: "Mi sono detto: oddio, speriamo che adesso non tocchi all’Inter contro i kazaki! Poi ci ha pensato Carlos Augusto a sistemare i conti, però un po' di tensione era salita".