Gila può tornare in orbita Inter? Le prestazioni parlano chiaro, ma resta un nodo
Mario Gila sta attirando su di sé l'interesse di tante squadre per il rendimento mostrato in quest'inizio di stagione. Nonostante le difficoltà iniziali, dovute all'assenza di un mercato in linea con le esigenze del tecnico Maurizio Sarri, la Lazio si è infatti ripresa gradualmente anche grazie a un baluardo della difesa come l'iberico.
Il calciatore della compagine biancoceleste rappresenta il sicuro affidamento su cui Sarri fonda le proprie speranze di tenuta dell'intero sistema difensivo della squadra. I numeri dimostrano che sta riuscendo in questo intento, dato che la Lazio ha subìto solo 7 gol in quest'inizio di annata. Considerando che Gila ha disputato il 96% dei minuti totali effettuati dalla sua squadra, ne consegue in maniera evidente l'importanza ricoperta dallo spagnolo negli equilibri difensivi complessivi della compagine biancoceleste.
Nelle 10 presenze collezionate in questa Serie A, il classe 2000 ha sinora vinto 69 duelli, recupero 24 palloni e compiuto 10 intercetti. A ciò si aggiunge la sua precisione nei passaggi, con 502 tentativi andati a buon fine su 560 effettuati in totale.
Le statistiche confermano dunque la bontà delle prestazioni realizzate da Gila, rendendo evidente il motivo per cui le compagini di vertice del nostro Campionato lo considerino una preda da agguantare nella prossima finestra estiva di mercato. L'obiettivo non sarà di certo semplice - la Lazio di Claudio Lotito è una bottega molto cara, soprattutto per le rivali italiane - ma in presenza di uno spiraglio è possibile che la dirigenza dell'Inter provi l'affondo. Per coprire la casella del difensore centrale, strategica nel suo 3-5-2, con una figura di assoluto affidamento.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
