Si scrive Italia Under-20, si legge... Inter: ben sette nerazzurri convocati
Inter-Lazio non chiuderà solo l'undicesima giornata della Serie A, ma avrà anche il sapore di un arrivederci al campionato. Tornerà infatti la sosta per le nazionali, temuta dai club e amatissima dai commissari tecnici, e i riflettori saranno puntati anche sull'Italia Under-20 di Carmine Nunziata. Dopo aver disputato il Mondiale di categoria, uscendo ai quarti, gli azzurrini si rituffano in campo per un doppio test amichevole: sfideranno i pari età della Germania e del Portogallo.
Questa volta nella lista non ci sono Iddrissou e Mosconi, precettati dall'U19, ma è comunque una Nazionale a trazione nerazzurra: quattro elementi dell'U23 sono convocati, più tre attualmente in prestito. Vestiranno infatti l'azzurro Stante, Berenbruch, Spinaccé e Lavelli che sono nell'attuale rosa, più Aidoo (Pergolettese) e il duo Stabile-De Pieri, ora alla Juve Stabia in prestito secco. Di seguito tutti i convocati.
PORTIERI: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Lapo Siviero (Torino)
DIFENSORI: Mike Aidoo (Pergolettese), Cristian Cama (Roma), Mattia Mannini (Juve Stabia), Niccolò Postiglione (Pineto), Filippo Reale (Juve Stabia), Lorenzo Romani (Lecco), Jacopo Sardo (Monza), Giacomo Stabile (Juve Stabia), Francesco Stante (Inter)
CENTROCAMPISTI: Thomas Berenbruch (Inter), Alessandro Berretta (Giana Erminio), Leonardo Colombo (Monza), Lorenzo Riccio (Atalanta), Fabio Rispoli (Catanzaro), Kevin Zeroli (Monza)
ATTACCANTI: Pietro Candelari (Spezia), Giacomo De Pieri (Juve Stabia), Patrick Nuamah (Catanzaro), Matteo Lavelli (Inter), Marco Romano (Genoa), Matteo Spinaccé (Inter).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
