Sommer e Acerbi tornano titolari? Le probabili scelte di Chivu contro lo Slavia Praga

L'Inter ospiterà lo Slavia Praga nella sfida, in programma stasera 30 settembre alle ore 21, valida per la seconda giornata della League Phase della Champions League 2025-2026.
Per quanto riguarda le probabili scelte del tecnico nerazzurro Cristian Chivu, la sensazione è che si rivedranno dal primo minuto Yann Sommer e Francesco Acerbi, sostituiti nell'ultima uscita contro il Cagliari rispettivamente da Josep Martinez e Stefan De Vrij. Con l'obiettivo di attuare nella maniera più efficace e produttiva possibile il sistema delle rotazioni - da lui considerato come una necessità alla luce dei tanti "potenziali titolari" presenti in rosa - l'allenatore rumeno intende restituire una centralità a due delle figure chiave dei successi conseguiti dall'Inter nelle ultime stagioni.
A ciò conseguirebbe la possibilità di assistere a scelte di natura diversa contro la Cremonese, che i nerazzurri ospiteranno a San Siro sabato 4 ottobre alle ore 18, sul fronte legato alla retroguardia nerazzurra. Sia Martinez sia De Vrij si sono disimpegnati in maniera ottimale quando chiamati in causa dal proprio mister, dimostrando di poter apportare un contributo significativo alla causa della propria squadra. Su queste basi, ciò che bisogna aspettarsi è una continua rotazione riguardante le due posizioni ora prese in considerazione, nell'ottica dell'attuazione di un disegno che sia ideale per raggiungere l'interesse generale del Club nerazzurro. Non è un caso che dal discorso siano stati esclusi gli altri due ruoli della retroguardia, con Manuel Akanji e Alessandro Bastoni che sono destinati ad essere decisamente meno coinvolti nelle rotazioni a causa dell'importanza strategica che rivestono sia in fase difensiva sia in termini di costruzione dell'azione offensiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
