"Il Napoli vincerà abbastanza facilmente lo scudetto": la previsione di Pistocchi

"Il Napoli vincerà abbastanza facilmente lo scudetto": la previsione di PistocchiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:00News
di Michele Maresca

"Il Napoli comunque non esce ridimensionato dalla sconfitta (contro il Milan, ndr.), mi è piaciuto moltissimo dal punto di vista della gestione della palla e dell’organizzazione. Per me il Napoli vincerà lo scudetto e lo vincerà anche abbastanza facilmente, però Conte deve riuscire a gestire contemporaneamente il campionato e la Champions, cosa nella quale non è mai stato troppo abile". Ciò è quanto afferma Maurizio Pistocchi alle frequenze di Radio Marte in merito alle credenziali dei partenopei nel contesto della lotta scudetto.

"Anche sotto due a zero ha avuto una reazione da squadra importante. A un certo punto il Milan non usciva più dalla sua area di rigore. Non c’è un caso De Bruyne, sarà uscito scontento ma Conte, pur trovandosi in presenza di un campione, è giusto che lo tratti come tutti gli altri perché altrimenti mina la coesione del gruppo. La qualità del belga è sempre la stessa, va forse inquadrato diversamente dal punto di vista tattico", ha proseguito il giornalista a proposito del lavoro che il tecnico Conte dovrà attuare per integrare il campione belga nella realtà azzurra.

Infine un rimprovero nei riguardi dell'allenatore del Napoli, ma non per questioni di campo: "Critico invece Conte per le lamentele sul mercato: dicendo quelle cose in primo luogo svaluti il patrimonio sociale, poi svaluti gli investimenti della società e infine deprimi i calciatori che si sentono dire dal proprio tecnico che non sono all’altezza dei titolari. Sono arrivati comunque Lucca, nel giro della Nazionale, Lang e Beukema, che hanno giocato in Champions, e altri calciatori”.