Sa. Esposito su Pio: "Terrà i piedi per terra. Gol in Champions o nel derby? Sono scaramantico..."

Sa. Esposito su Pio: "Terrà i piedi per terra. Gol in Champions o nel derby? Sono scaramantico..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15News
di Alessandra Stefanelli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Salvatore Esposito parla così dell’esplosione del fratello Francesco Pio, reduce dal primo gol con la maglia della Nazionale: “Dov’ero sabato? Ero a un evento della nostra scuola calcio a Brescia, alla Voluntas. C’era anche Sebastiano e guardavamo la partita sul telefono. Quando Pio ha segnato più che esultare ci siamo emozionati. Ci sta regalando davvero tante gioie, soprattutto per il ragazzo che è più che per il calciatore. Tra di noi c’è amore vero”.

Sul gol a Tallinn: “Un gran gol, davvero. Ma lui questi colpi li ha, in allenamento gli ho visto fare parecchi gol così, calciando palloni difficili e azzeccando traiettorie complicate. Quando dico che lavora tanto e cerca di migliorarsi sempre, è perché mi riferisco anche a questi dettagli. A fine partita abbiamo fatto subito una videochiamata, Seba e io gli abbiamo fatto i complimenti. Ci siamo dati appuntamento per fare presto una cena in famiglia, ma abbiamo poco tempo libero: i genitori a Brescia, Seba a Cagliari, io a Spezia e lui a Milano. Cosa gli avevo promesso al primo gol in azzurro? Niente niente, sono scaramantico, nessuna promessa. Non anticipo mai nulla, però da lui ci aspettiamo tante altre gioie. Come se le aspetta l’Inter e soprattutto la Nazionale, che è la cosa più importante. Terrà i piedi per terra, sono sicuro”.

Ha segnato in Serie A, ha segnato in Nazionale. A Pio manca un gol in Champions: preferisce quello oppure uno decisivo nel derby?
“No dai... Noi siamo orgogliosi di quello che sta facendo, siamo fieri di lui. Non gli auguro niente. L’ho detto, sono scaramantico…”.