Piaceva all'Inter, ora può finire in Francia: il PSG prepara 60 milioni per Koné

Il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Manu Koné, centrocampista della Roma tra i protagonisti di questo avvio di stagione. Secondo quanto riportato dai media francesi e rilanciato dal Corriere dello Sport, il club parigino starebbe preparando un’offerta clamorosa da 60 milioni di euro per assicurarsi il talento francese già nella prossima estate.
L’obiettivo del PSG è duplice: da un lato, convincere la Roma a cedere uno dei suoi gioielli più preziosi; dall’altro, anticipare la concorrenza di diversi top club europei che seguono con interesse il ventiquattrenne. Un’eventuale cessione entro il 30 giugno rappresenterebbe per i giallorossi una plusvalenza significativa, utile per migliorare il bilancio e rispettare i parametri del settlement agreement con la UEFA.
Tuttavia, a Trigoria la decisione non sarà presa a cuor leggero. Molto dipenderà dagli obiettivi sportivi della squadra di Gian Piero Gasperini: la qualificazione alla Champions League e una possibile vittoria in Europa League o Coppa Italia garantirebbero entrate tali da permettere alla società di resistere anche a offerte milionarie. Per ora, il futuro di Koné resta un affare aperto tra ambizioni sportive e tentazioni di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
