Acerbi-De Vrij, l'alternanza è tra le chiavi di Chivu. Per il futuro c'è tempo

Acerbi-De Vrij, l'alternanza è tra le chiavi di Chivu. Per il futuro c'è tempoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15News
di Alessandra Stefanelli

Nonostante l’età, Francesco Acerbi e Stefan De Vrij continuano a essere due pilastri della difesa nerazzurra, confermando il proprio valore e smentendo gli scettici. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la carta d’identità non mente, ma le prestazioni parlano da sole: affidabilità, concentrazione e rendimento costante sono le firme di due professionisti esemplari.

L’alternanza studiata da Cristian Chivu si sta rivelando una scelta vincente. La nuova formula funziona e con il passare delle settimane si sono visti anche dei miglioramenti. Acerbi ha finora collezionato 5 presenze tra campionato e Champions (443 minuti), mentre De Vrij ne conta 3 (270 minuti), sempre pronto a subentrare quando necessario.

Il loro agente, Federico Pastorello, ha spiegato che le rispettive situazioni contrattuali verranno discusse soltanto in primavera, ma le ottime prestazioni attuali certificano la loro professionalità e l’attaccamento alla maglia.

Con Acerbi verso i 38 anni e De Vrij verso i 34, l’Inter dovrà presto pensare a un ricambio generazionale. Tuttavia, per ora, i due veterani garantiscono standard di rendimento altissimi e ripagano in pieno la fiducia di Chivu, che può contare su una coppia d’esperienza e solidità.