Roma ko 0-2 contro il Leverkusen, Scamacca salva l'Atalanta: 1-1 contro il Marsiglia

Roma ko 0-2 contro il Leverkusen, Scamacca salva l'Atalanta: 1-1 contro il MarsigliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 23:14News
di Marco Lavatelli

La Roma perde 0-2 contro il Bayer Leverkusen nell'andata delle semifinali di Europa League e compromette fortemente il passaggio del turno. I giallorossi hanno subito il primo gol di Wirtz a causa di un erroraccio di Karsdorp e poi il raddoppio di Andrich nel secondo tempo. I tedeschi, freschi campioni di Germania, si confermano imbattibili - 47 partite di fila senza sconfitta.

Nell'altra semifinale di Europa League l'Atalanta torna dalla trasferta di Marsiglia con un 1-1: al gol di Scamacca ha risposto praticamente subito Mbemba. Buon risultato tuttosommato per la Dea, che si giocherà la qualificazione al ritorno in casa.

In Conference League la Fiorentina batte 3-2 il Club Bruges, ex squadra dell'interista Buchanan: la squadra di Italiano l'ha sbloccata immediatamente con Sottil, poi un rigore per gli ospiti ha pareggiato i conti; gol di Belotti prima della fine primo tempo, poi al 61' espulsione di Onyedika del Bruges, che segna il clamoroso 2-2 con Igor Thiago 120 secondi dopo essere andati in inferiorità numerica; al 91' gol decisivo di N'Zola.