Pjanic a ruota libera: "Non escludo il ritorno in Serie A. Per il Napoli, noto un fattore"

Pjanic a ruota libera: "Non escludo il ritorno in Serie A. Per il Napoli, noto un fattore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 21:15News
di Michele Maresca

"Favorita? Dico il Napoli, che si è rinforzato e ha Conte in panchina. Anche Allegri e il Milan daranno filo da torcere: le sue squadre sono sempre importanti. Ovviamente ci sono pure Inter e Juve, ma anche la Roma può dire la sua lì in alto". Così Miralem Pjanic, attualmente svincolato, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport sulla corsa scudetto in Serie A.

"L’Italia è la mia seconda casa. Non c’è ancora un progetto concreto - prosegue in merito al suo futuro - ma non si sa mai. Di sicuro non è finita per me, voglio giocare ancora 1 o 2 anni".

Il centrocampista bosniaco ha successivamente indicato le divergenze, da lui notate, tra l'ambiente romanista e quello bianconero, entrambe piazze nelle quali ha giocato nel corso della sua carriera: "Rispetto alla Juve in cui ho poi giocato, mancava un po’ di tranquillità, quella che c’era invece intorno ai bianconeri. Arrivando lì, trovai un club sicuro di sé che gestiva molto bene le pressioni: quello che succedeva dentro, rimaneva nello spogliatoio. Agnelli era fenomenale, Marotta e Paratici un tandem straordinario, con Maurizio Lombardo formavano un gruppo compatto, facevano un lavoro incredibile e in silenzio. A Roma invece usciva sempre qualche voce di troppo".