Bergomi: "Non mi illudo sulla Norvegia, prepariamoci agli spareggi"

Dagli studi di Sky Sport, Giuseppe Bergomi ha analizzato la sfida di questa sera tra Italia ed Estonia, cruciale per il cammino azzurro dopo il 5-0 inflitto dalla Norvegia a Israele. “Non siamo mai stati una Nazionale che fa tanti gol - ha commentato l’ex capitano dell’Inter -. Con Gattuso ne abbiamo segnati dieci in due partite, ma ne abbiamo anche subiti quattro contro Israele. Sapevo che sarebbe stato difficile che la Norvegia perdesse punti, anche perché giocava in trasferta: è una squadra che produce calcio, non mi sono mai fatto illusioni che potesse rallentare”.
L’ex difensore ha poi invitato a concentrarsi sulla prestazione più che sul risultato degli altri: “L’importante è fare una bella partita, continuare nel lavoro che Gattuso sta portando avanti e prepararsi nel modo migliore allo spareggio. Il CT chiede coraggio e umiltà, e ha ragione: sono qualità fondamentali per affrontare ogni avversario e fare una partita seria”.
Bergomi ha infine ricordato le difficoltà incontrate dagli Azzurri nelle ultime uscite: “A Bergamo abbiamo faticato a sbloccarla, ma la squadra sta crescendo. Serve pazienza, compattezza e continuità nel percorso: la direzione intrapresa è quella giusta”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
