L'Interista

Chi è Robinho Jr, il figlio d'arte accostato all'Inter? Età, numeri e idee sul presente

Chi è Robinho Jr, il figlio d'arte accostato all'Inter? Età, numeri e idee sul presenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30News
di Michele Maresca

"Sono giovani che, per me, devono giocare. Ci sono momenti in cui non si trova il tempo per loro di giocare in prima squadra e non credo sia bello allenarsi per un mese senza giocare. Abbiamo usato Chermont nell'under 20, Juninho (Robinho Jr.). Quando le possibilità lo permetteranno, giocheranno". Parlava così di Robinho Jr, figlio del celebre omonimo attaccante che indossato anche la maglia del Milan nel corso della sua carriera, il tecnico del Santos Juan Pablo Vojvoda al termine del match pareggiato dai suoi contro il Gremio per 1-1.

Nella sua compagine il classe 2007, che ha finora collezionato 5 presenze nel Campionato brasiliano, non rappresenta un nome come gli altri, non solo per il suo albero genealogico. Pur nella sua giovane età, infatti, Robinho Jr. ha dimostrato di essere dotato di qualità tecniche importanti, tanto da determinare il sorgere dell'interessamento di varie big europee nei suoi riguardi. Tra di esse vi è anche l'Inter: secondo quanto riferito da UOL Esporte, la società nerazzurra invierà dei propri osservatori per assistere da vicino al match che il Santos disputerà contro il Corinthians il 16 ottobre.

Nel Brasileiro U20, il calciatore brasiliano ha siglato 3 reti in 9 presenze, determinando - attraverso le sue prestazioni - le premesse per il suo crescente minutaggio anche con la Squadra maggiore. Con Vojvoda, il rapporto è sincero e trasparente: le parti si dicono ciò che pensano, con il classe 2007 che è consapevole di dover ancora lavorare su vari aspetti per convertirsi nel calciatore che aspira a diventare. Ed è proprio su queste basi che il giornalista brasiliano Romario Junior, dalle colonne di BOLAVIP, ne sottolinea il desiderio attuale di restare in Brasile per completare i necessari step sul piano tecnico e mentale per procedere successivamente al passaggio al calcio europeo. Che ciò avvenga effettivamente, poi, dipenderà da tanti fattori, sia interni sia esterni al volere del talentuoso calciatore del Santos.