"Pio Esposito è un nuovo grande centravanti. Mi ricorda Vieri": l'elogio di Ciarravano

"Pio Esposito è un nuovo grande centravanti. Mi ricorda Vieri": l'elogio di CiarravanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15News
di Michele Maresca

"Secondo me, siamo di fronte a un nuovo grande centravanti. Magari mi sbaglierò, ma io vedo in questo giocatore le caratteristiche del grande attaccante moderno". Lo sostiene Paolo Ciarravano a Sky Sport a proposito del livello già dimostrato da Francesco Pio Esposito in queste settimane. 

"Sa fare tutto - prosegue - dialogare con i compagni e fare gol. Ha tali margini di miglioramento per cui mi fa pensare che sia un centravanti moderno. Quando avrà depurato il suo gioco da alcuni eccessi - che possiamo comprendere per l'età e perché gioca da poco tempo in certi palcoscenici - potrà diventare un giocatore top. In un parco di tre centravanti, dunque, il nostro commissario tecnico potrà scegliere".

Poi una spiegazione sul motivo per il quale in Pio Esposito si uniscano presente e passato: "Lo intendo come moderno per il fatto che sa lavorare con la squadra. Per quanto riguarda il passato, ci riporta alla mente Bobo Vieri, a quella generazione e a quel periodo storico in cui avevamo tanti centravanti. La capacità di lavorare la palla e di calciarla verso la porta in un certo modo ricorda Vieri. Questo è un grande complimento, dato che Bobo è stato un attaccante di livello mondiale".