Napoli vittorioso in extremis, Calamai: "Sono di nuovo le stelle del centrocampo a salvare Conte"

Il Napoli ha superato il Cagliari all'ultimo respiro grazie al piazzato vincente di Franck Anguissa su un preciso passaggio di Alessandro Buongiorno. La vittoria, valsa ai partenopei il primato in classifica con 6 punti all'attivo, è quindi stata timbrata nuovamente da un componente chiave del centrocampo azzurro.
A pronunciarsi sull'importanza strategica dei centrocampisti nello scacchiere di Antonio Conte e per i successi della squadra partenopea è stato il giornalista Luca Calamai nel suo editoriale per TMW: "All’ultimo secondo anche il Napoli conquista tre punti. Ancora una volta sono le stelle del centrocampo a salvare Conte. I partenopei hanno un pacchetto in mezzo al campo devastante. C’è talento e fisicità. Ci sono assist e gol. Insomma, come diceva una vecchia pubblicità della Rai c’è di tutto e di più".
"Certo, l’infortunio di Lukaku è pesante. Non esiste un vero sostituto del gigante belga. Vedremo se il nuovo arrivato Hojlund entrerà velocemente nell’idea di calcio di Conte. Un dato che sarà fondamentale più per la marcia Champions del Napoli che per il campionato", ha aggiunto il giornalista.
Infine un commento sul Milan di Max Allegri: "Sinceramente non penso che abbia i valori per vincere lo scudetto, anche se non sarà impegnata nelle Coppe. Penso però che abbia tutti i requisiti per conquistare la zona Champions. E se magari arrivasse un colpo in extremis… Gli attaccanti, di questo Allegri ne è sempre stato convinto, non sono mai troppi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
