Mondiali 2026, l'annuncio del Presidente Trump: data e luogo del sorteggio

I Mondiali del 2026 si disputeranno negli Stati Uniti, con l'Italia che non ha la certezza di prendervi parte. Arrivarci grazie al primo posto nei gironi - con la Norvegia attualmente favorita grazie alla vittoria nel primo scontro diretto per 3-0 - o gli eventuali spareggi è l'imperativo di una Nazionale che si è affidata a Gennaro Gattuso per provare ad evitare la delusione della terza mancata qualificazione consecutiva.
Intanto, il Presidente americano Donald Trump ha annunciato - dallo Studio Ovale e in compagnia del Presidente della FIFA Gianni Infantino - la data e il luogo del sorteggio che vedrà coinvolte 48 squadre. Di seguito il resoconto di Sport Mediaset in merito: "Donald Trump si appresta ad annunciare che il sorteggio per la Coppa del Mondo di calcio si terrà il 5 dicembre al Kennedy Center di Washington. Lo riporta Cnn citando un funzionario dell'amministrazione. Ospitando il sorteggio, Washington avrà un ruolo nel torneo: sebbene solitamente la capitale del paese che ospita ha un ruolo di primo piano, Washington non è stata selezionata come una delle città in cui si terranno partite".
Con un'orizzonte temporale ora più chiaro nella propria mente, gli azzurri sono focalizzati sul grande obiettivo da perseguire nei prossimi mesi: regalare ai tifosi una gioia che attendono da ben 11 anni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
