Chi è Yusuf Akcicek, difensore di 19 anni per cui l'Inter ha offerto 16 milioni

È notizia di questa mattina l'offerta avanzata dall'Inter di 16 milioni di euro per Yusuf Akçiçek, difensore in forza al Fenerbahce di José Mourinho. Ma quali sono le sue caratteristiche e perché la dirigenza nerazzurra si è spinta tanto in là per un ragazzo di 19 anni dalla sola esperienza nel campionato turco (Super Lig)?
Lente d'ingrandimento puntata
Classe 2006, Akcicek è considerato uno dei profili più interessanti del continente europeo. Cresciuto pane e calcio tra le giovanili del Galatasaray e quelle del Fenerbahce, da cinque anni è un prodotto del vivaio dei canarini e lo scorso anno ha racimolato 416 minuti in campionato. Più in Europa League (526') con sette presenze, un gol e un assist anche.
Non solo centrale. Inseguito dall'Europa
Nasce centrale ma può svolgere all'occorrenza il ruolo di terzino destro e mediano davanti la difesa, come ha sperimentato lo stesso José Mourinho la scorsa stagione. Grandissimo estimatore dello Special One, che lo ha messo in mostra, il centrale classe 2006 è finito nel mirino del PSG campione d'Europa e di altri club tedeschi, che lo ritengono un giocatore di assoluta prospettiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
