Mariani-Bindoni, la coppia sarà punita: probabile stop dopo l'errore in Napoli-Inter

Mariani-Bindoni, la coppia sarà punita: probabile stop dopo l'errore in Napoli-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15News
di Marco Corradi

Il rigore fischiato al Napoli e assegnato, di fatto, dall'assistente arbitrale Bindoni e non dal direttore di gara Mariani, continua a far discutere e arriva anche nelle stane dei bottoni dell'AIA. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il designatore Rocchi e i vertici arbitrali hanno ripreso duramente la coppia che ha deciso sul penalty dell'1-0, considerando quell'azione un gravissimo errore. 

La Rosea commenta così l'accaduto e fa presagire sanzioni per il duo Mariani-Bindoni: "L’arbitro Mariani ha sbagliato, l’assistente Bindoni di più: questa la conclusione dei vertici Aia dopo la rivisitazione di Napoli-Inter di ieri sera. Un errore suggerire un calcio di rigore che è stato un abbaglio da parte del primo assistente e conseguentemente l’assegnazione del penalty da parte del direttore di gara, quasi al buio e dopo 8” di gioco, per il contatto fra Mkhitaryan e Di Lorenzo.

Il rigore non esiste, il tocco è da rigorino e quindi non da assegnare. E il Var? Mariani fa il check, lo completa e lascia la decisione da campo: è il meno responsabile di tutti ma in assoluto è un rigore che non va mai dato. Cosa succederà a Mariani e Bindoni, reduci fra l’altro in settimana dal ritorno dal Cile per aver diretto la finale del Mondiale Under 20 fra Argentina e Cile? Un po’ di… panchina, probabilmente più per l’assistente che per l’arbitro internazionale".