Marchegiani: "Inter solida e riconoscibile, terzo gol manifesto della riaggressione di Chivu"

Marchegiani: "Inter solida e riconoscibile, terzo gol manifesto della riaggressione di Chivu"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:00News
di Alessandra Stefanelli

Luca Marchegiani, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato la prestazione dell’Inter nel 4-0 inflitto al Como, soffermandosi in particolare sull’evoluzione del lavoro di Cristian Chivu. L’ex portiere ha definito il terzo gol dei nerazzurri “l’esaltazione della riaggressione”, evidenziando come la squadra continui a distinguersi per intensità e capacità di riconquistare rapidamente il pallone.

Secondo Marchegiani, non si tratta di un’Inter in fase di trasformazione, ma di un gruppo che “sta metabolizzando i pochi correttivi voluti da Chivu rispetto all’anno scorso”. Le differenze, spiega, riguardano soprattutto un coinvolgimento più diretto e immediato degli attaccanti nella manovra offensiva. “Per il resto - aggiunge - l’Inter mi sembra esattamente quella: solida, organizzata e con idee chiarissime”.

Nel dibattito si è parlato anche del momento di Lautaro Martínez, apparso meno brillante nelle ultime settimane. Marchegiani non vede segnali preoccupanti: “È normale, quando giochi ogni tre giorni, attraversare un periodo in cui ti riesce tutto un po’ meno bene”. La fiducia nel gruppo resta totale: “L’Inter è una squadra convinta, sempre seria nell’approccio. A volte può aver gigioneggiato un po’, commettendo l’errore di pensare che alcune partite fossero più semplici di quanto non fossero. Ma rimane una formazione di altissimo livello”.