Marchegiani: "Inter solida e riconoscibile, terzo gol manifesto della riaggressione di Chivu"
Luca Marchegiani, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato la prestazione dell’Inter nel 4-0 inflitto al Como, soffermandosi in particolare sull’evoluzione del lavoro di Cristian Chivu. L’ex portiere ha definito il terzo gol dei nerazzurri “l’esaltazione della riaggressione”, evidenziando come la squadra continui a distinguersi per intensità e capacità di riconquistare rapidamente il pallone.
Secondo Marchegiani, non si tratta di un’Inter in fase di trasformazione, ma di un gruppo che “sta metabolizzando i pochi correttivi voluti da Chivu rispetto all’anno scorso”. Le differenze, spiega, riguardano soprattutto un coinvolgimento più diretto e immediato degli attaccanti nella manovra offensiva. “Per il resto - aggiunge - l’Inter mi sembra esattamente quella: solida, organizzata e con idee chiarissime”.
Nel dibattito si è parlato anche del momento di Lautaro Martínez, apparso meno brillante nelle ultime settimane. Marchegiani non vede segnali preoccupanti: “È normale, quando giochi ogni tre giorni, attraversare un periodo in cui ti riesce tutto un po’ meno bene”. La fiducia nel gruppo resta totale: “L’Inter è una squadra convinta, sempre seria nell’approccio. A volte può aver gigioneggiato un po’, commettendo l’errore di pensare che alcune partite fossero più semplici di quanto non fossero. Ma rimane una formazione di altissimo livello”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
