L'Interista

Salah può davvero rappresentare un'occasione per l'Inter? La verità sul ritorno in Italia

Salah può davvero rappresentare un'occasione per l'Inter? La verità sul ritorno in ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Calciomercato
di Michele Maresca

Mohamed Salah, dopo il duro sfogo dovuto alla sua panchina nella sfida pareggiata dal Liverpool contro il Leeds, si è visto estromettere dalla lista dei convocati per la gara di Champions League contro l'Inter (clicca qui per vedere la lista dei convocati dei Reds contro i nerazzurri).

Con un contratto in scadenza nel 2027, e un futuro al Liverpool del tutto in bilico, molte voci si sono diffuse negli ultimi giorni - e a maggior ragione nelle ultime ore - a proposito di un addio in estate dell'egiziano dal club inglese. L'ipotesi non è per nulla irrealistica, considerando lo stipendio percepito da Salah al Liverpool (pari a 23,9 milioni di euro lordi annui) e un ruolo da protagonista non più definito con certezza come in passato, ma è bene discriminare tra addio e ritorno in Italia.

Tra un'ipotesi complicatissima e un'altra ben più plausibile

Parlare di un ritorno nel calcio italiano, dopo l'esperienza dell'egiziano alla Roma, significa ammetterre che Salah possa percepire uno stipendio simile a quello di cui attualmente gode in Inghilterra. Ciò comporterebbe, dunque, che un club italiano garantisca una cifra superiore ai 10 milioni di euro annui per il classe 1992: un'ipotesi, oggi, estremamente ardua per qualsiasi squadra italiana (dunque, anche per l'Inter). Come appreso dalla redazione de L'Interista, invece, l'ipotesi di un approdo di Salah nel Campionato saudita è ben più realistica. L'egiziano, seguito con estremo interesse dai club sauditi già nella scorsa stagione - quando la sua permanenza al Liverpool non era scontata - potrebbe ora compiere questo passo in coincidenza con il venir meno dei presupposti per restare in Inghilterra. Che ciò avvenga non è ancora certo, ma di sicuro il classe 1992 è al momento una suggestione lontana per i club italiani di vertice.