"Maradona di un altro pianeta rispetto a Messi": la convinzione di Sabatini

"Maradona di un altro pianeta rispetto a Messi": la convinzione di SabatiniTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:45News
di Michele Maresca

"Maradona o Messi? Maradona era un’altra cosa, un altro pianeta, un’altra stella. Questo dualismo in Argentina non c’è, se gli fai questo paragone ti ridono dietro. Forse quelli nati tra gli ’80 e i ’90 dicono sciocchezze tipo ‘Ma Maradona non ha mai vinto il Pallone d’Oro’. E certo, all’epoca non si dava il Pallone d’Oro ai sudamericani". Ne è convinto Sandro Sabatini, espressosi a Radio Marte sull'eterno confronto tra Diego Armando Maradona e Lionel Messi.

"Forse qualche anno dopo solo Ronaldo il Fenomeno - aggiunge - si avvicinava a qualcosa di extraterrestre. Ronaldo saltava gente come Thuram, Cannavaro, Costacurta, Maldini. Durò un anno e mezzo, poi si fece male. Per esempio Maldini ha giocato contro Maradona, contro Ronaldo e forse Cristiano Ronaldo. Eppure Maldini dice Maradona e poi Ronaldo il Fenomeno”.

Poi un commento sul Napoli di Antonio Conte, con particolare riguardo alla presenza di due portieri potenziali titolari in rosa: "Per me Conte ha già scelto il titolare che è Milinkovic-Savic. Però quest’alternanza mi appare molto delicata perchè mi sembra abbastanza superflua. L’alternanza va bene in partite dello stesso livello, ma se uno gioca una gara importante e l’altro con una squadra di bassa classifica allora possono nascere i problemi".