TS - Le pagelle di Diouf e Luis Henrique contro l'Atletico Madrid: rimandati

L'Inter ha pareggiato 1-1 e poi perso ai rigore 5-3 l'amichevole contro l'Atletico Madrid giocata ieri nel tardo pomeriggio in Libia. Nel test, Cristian Chivu ha potuto testare dal 1' Andy Diouf e Luis Henrique. Le pagelle di TuttoSport:
Diouf 5.5: «Ha bisogno di tempo», ha raccontato Chivu prima della sfida con la Cremonese della settimana scorsa. La partita di ieri sera lo ha confermato. Il francese ha fisico e gamba, ma è ancora scollegato dalle dinamiche nerazzurre. È vero, ieri non aveva attorno a sé Calhanoglu, Barella o Dumfries, però si è visto come in questo momento l’ex Lens sia un po’ più un Frattesi e meno un Mkhitaryan. Poco dialogo con i compagni e tante le iniziative palla al piede in solitaria. Poco presente in fase di non possesso, tant’è che gli spagnoli hanno affondato soprattutto dal suo lato.
Luis Henrique 5.5: Altro rimandato. L’accusa che è stata fatta maggiormente al brasiliano in questo avvio di stagione è stata la mancanza di intraprendenza. Anche ieri sera l’ex Olympique Marsiglia, in particolare nel primo tempo a sinistra, ha confermato poco coraggio e tanta timidezza: pochi i dribbling tentati, pochissimi quelli riusciti. Ha cercato di essere applicato in fase difensiva seguendo con attenzione Pubill, ma sul gol di Carlos Martin è stato morbido nel raddoppiare. Meglio nella ripresa, anche se poi si è fatto parare il rigore - a mezza altezza e non troppo potente - da Musso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
