Le pagelle di Inter-Real di Youth League: Nunziatini segna ma non va oltre la sufficienza, Rovida miracoloso
L'Inter ha pareggiato all'esordio contro il Real Madrid in Youth League. Di seguito le pagelle dei nerazzurri.
ROVIDA 8 - Se l’Inter chiude il primo tempo senza subire gol il merito è solo suo. Nella ripresa si compie altri tre interventi preziosi. Senza dubbio il migliore in campo.
ZANOTTI 6 - Lui non crolla mai. Nel primo tempo regge il fronte tra mille difficoltà, nella seconda frazione alza il baricentro e mette qualche cross pericoloso in area. La rete del pareggio nasce da una sua rimessa.
HOTI 6 - Nella sua zona non transitano palloni pericolosi e il merito è suo. Mantiene sempre la posizione, e di testa le prende tutte. Gli sconsigliamo di tenere troppo il pallone: con i piedi deve migliorare.
FONTANAROSA 5,5 - Dalla sua parte traballa tutta l’Inter e la pressione si fa sentire. Commette una sbavatura rilevante in area, ed in fase di impostazione è da rivedere quasi totalmente. Cresce però nel corso della contesa.
CARBONI 5,5 - La sua qualità si vede in fase di spinta, e quando spinge i suo cross sono sempre pericolosi Ne mette tre e la difesa ospite barcolla. Ma dietro Peter gli fa venire il mal di testa. E considerando che è chiamato quasi esclusivamente alla fase difensiva il voto non può che essere insufficiente. Nunziatini non lo aiuta per niente.
FABBIAN 5 - Nei primi 45 minuti non c'è. Il pressing costante del Real lo oscura totalmente dal gioco, e lui non fa nulla per farsi dare il pallone. Meglio nel secondo tempo.
MULLER CECCHINI 5,5 – A differenza di Fabbian cerca di farsi vedere nonostante la pressione madrilena, ma è troppo frettoloso. Non a caso Chivu gli chiede calma. Calma che raramente trova e a rimetterci è il possesso palla dell’Inter. (74' SANGALLI 6 - Entra e porta vivacità)
NUNZIATINI 6 – La sua gara parte malissimo. Due falli evidenti ed è costantemente fuori posizione. Il Real fa male quasi solo dalla sua parte, e a rimetterci è anche il compagno Carboni, chiamato a fronteggiare da solo lo straripante Peter. Il gol del pareggio però, gli vale la sufficienza.
PESCHETOLA 5,5 – Parte bene creando scompiglio tra le file del Real Madrid. Sfiora il gol su punizione in avvio poi scompare totalmente dal gioco. (DAL 60' CASADEI 6 - Regala sostanza in mezzo al campo, è sua la sponda per il gol di Nunziatini)
JURGENS 5,5 - Ci mette il cuore, ma contro avversari così forti non sempre basta. Sbaglia quasi sempre la rifinitura ma conquista qualche fallo prezioso per far respirare la squadra. (74' OWUSU 6,5 - La sua verve risveglia l'Inter. Bravo)
ABIUSO 5 – “Più vivo gli urla Chivu dalla panchina”. Ed in effetti c’è ma non punge. E il pressing offensivo preparato in allenamento non riesce per nulla. Colpa sua e del collega Jurgens. D’altronde i primi difensori sono proprio gli attaccanti. (88' SARR S.V))
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati