Inter, dopo Pio Esposito altri due attaccanti pronti a sbocciare: si attinge dalla Primavera
L'Inter ha vinto la scommessa. Pio Esposito si è integrato subito nell'Inter e si è dimostrato essere subito in grado di competere nel calcio che conta. Ovviamente la sua giovane età e la presenza di due veterani come Thuram e Lautaro gli lascia poco spazio ma tempo al tempo. Altri possono seguire le sue orme.
Pio Esposito deve essere uno dei tanti
In estate l'Inter ha fatto una scelta molto importante, puntare su Pio Esposito e lasciare che Hojlund andasse al Napoli. La squadra nerazzurra si era attivata molto prima rispetto alle altre per il danese ma, quel Pio Esposito era già entrato nella testa di Chivu e della dirigenza. L'esperienza a Spezia ha confermato quelle che erano le previsioni della dirigenza sul ragazzo, disputando una stagione in termini di gol favolosa. Il settore giovanile dell'Inter pulula di talenti. Tra Under 23, Privavera e Under 17 ci sono giocatori che sono destinati per le loro qualità a fare almeno qualche presenza nella massima serie italiana. Tra questi anche due attaccanti
Due gli attaccanti che si giocano il posto in pianta stabile all'Inter
Partiamo da chi, in questa stagione, ha fatto il suo esordio con la prima squadra. Spinaccé, attaccante dell'Under 23, ha preso parte al 5-1 inflitto al Venezia in Coppa Italia. Se pur per soli 10 minuti, il ragazzo ha dimostrato gran carattere e voglia di arrivare un giorno a meritarsi un posto in prima squadra. Ovviamente, essendo avanti con l'età rispetto agli altri due candidati sarebbe favorito, ma le qualità dei prossimi sono ancor più notevoli. Iddrissou e Kukulis sono gli altri due nomi che si starebbero giocando la possibilità di essere aggregati alla squadra di Chivu. Il ganese ha un talenti che l'Inter vuole coltivare, nonostante sia appena 18enne, Vecchi ha deciso di chiamarlo in pianta stabile con l'Under 23 e adesso starebbe sognando il salto con Chivu. Kukulis, invece, rimane uno dei punti fermi della Primavera di Vecchi, avendo segnato 4 gol in 12 presenze.
Perché questa possibile scelta
Nel corso di questa stagione gli infortuni hanno colpito incessantemente anche il reparto offensivo. Prima Thuram e adesso Bonny. Chivu avrebbe bisogno di un quinto attaccante per avere diverse scelte a disposizione e una rosa più profonda. Sarebbe comunque una scelta di prospettiva. I ragazzi verrebbero aggregati stabilmente alla prima squadra, si allenerebbero con loro e vivrebbero come loro. Un primo passo, che ne seguirà altri, verso il loro esordio e chissà se di più.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
