Feste concesse da Chivu, 24 e 25 in famiglia per l'Inter: quando il rientro alla Pinetina...
L'Inter, dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Bologna, scenderà in campo domenica alle ore 20:45 contro l'Atalanta. Match che però verrà preparato con qualche giorno di ritardo. Il tecnico nerazzurro ha concesso 24 e 25 liberi ai propri giocatori.
La necessità dei giorni liberi
Chivu ha fatto una scelta sorprendente. Da una parte c'è l'Udinese che dal 25 andrà in ritiro per preparare l'incontro con la Lazio, dall'altra un Inter che il 24 e il 25 passerà le feste in famiglia. Dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna il tecnico rumeno ha capito le necessità dei giocatori di staccare. Il riposo, il più delle volte, è fondamentale per i giocatori, non tanto per un recupero fisico ma per quello mentale. Decisione che trova sostegno anche da Monaco, con Kompany che, grazie allo stop che durerà fino al 9 gennaio, ha concesso ben 13 giorni liberi ai suoi. "Voi non vi rendete conto di quanto può essere utile in seguito a livello di energia. Per la salute fisica e mentale, ora capisco quanto sia prezioso", queste le parole del belga a riguardo.
Il rientro alla Pinetina, ecco la data
Dopo aver passato il 24 e il 25 in famiglia, i giocatori dell'Inter faranno ritorno alla Pinetina. Sfortunatamente non avranno a disposizione 13 giorni liberi ma la colpa non è di Chivu, avendo in programma un match tra soli 4 giorni. Il 26 i giocatori si riuniranno nuovamente, chi ancora con il panettone in bocca e chi invece si è tenuto fit. Arrivano comunque buone notizie. Nella giornata di ieri si è svolto l'ultimo allenamento prima di Natale, in gruppo erano tornati anche Calhanoglu e Zielinski, certi quindi di essere a disposizione per il prossimo incontro. Fuori invece Darmian, Acerbi e i vari Palacios e Di Gennaro. Dumfries continua le terapie in Olanda.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
