Le pagelle di Dimarco: il folletto azzurro crea scompiglio, assist disegnato per Mancini

Federico Dimarco è tra gli inamovibili dell’Italia ed è stato anche tra i protagonisti dell’Italia nella sfida vinta 3-0 contro Israele. Ecco le valutazioni dei principali quotidiani e testate:
La Gazzetta dello Sport, 6,5: Lo sbocco più facile per traghettare palloni in area, ma a volte dovrebbero cercarlo di più. Continua a spingere, l’assist per Mancini è disegnato.
TMW, 6.5: La seconda partita in tre giorni consegna un giocatore meno dirompente rispetto a quello visto sabato sera, però è suo l'assist per il gol del definitivo 3-0.
L’’Interista, 6,5: Si trova di fronte Khalaili, che è uno dei migliori giocatori di Israele per intraprendenza e spinta sulle corsie, e qualche volta Solomon. Concede qualcosa in difesa, lo schiaccia nella fase offensiva e serve l'assist del 3-0 per Mancini. Mezzo voto in più per quel pallone perfetto.
Corriere dello Sport, 6,5: Ha spinta e corsa, è fra i pochi che nel primo tempo ha le idee chiare, spinge e si fa trovare sempre nelle combinazioni. Suo l’assist per il 3-0.
Tuttosport, 6,5: Il folletto azzurro crea sempre scompiglio, ma stavolta si accende soltanto a intermittenza. Però l’assist a Mancini è un bijoux.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
