Le probabili formazioni di Roma-Inter: rebus-attacco, due dubbi per Chivu

L'Inter si prepara a tornare in campo, dopo la sosta-nazionali e l'amichevole pareggiata 1-1 contro l'Atletico Madrid nello scenario di Bengasi. i nerazzurri affrontano la Roma nella 7a giornata di campionato, con un duplice obiettivo: riacciuffare una delle leader della Serie A e, soprattutto, proseguire la loro striscia di cinque vittorie consecutive. Chivu e i suoi ragazzi vantano 12 punti dopo sei giornate di campionato e non vogliono più fermarsi, nonostante l'assenza di Marcus Thuram. Si giocherà sabato 18 ottobre alle ore 20.45, di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva la Roma: tutti a disposizione, tentazione-Dybala per Gasp
La Roma ha recuperato tutti i suoi acciaccati nella sosta-nazionali: viaggiano verso il ritorno in campo sia Wesley che Bailey, che deve ancora debuttare coi giallorossi e potrebbe giocare uno spezzone di gara. Pienamente recuperato anche Paulo Dybala, che ha una motivazione-extra: dedicare un gol alla compagna Oriana Sabatini, che gli darà un figlio. La Joya è la grande tentazione di Gasperini che, viste le difficoltà congiunte di Ferguson e Dovbyk, potrebbe schierare proprio l'argentino da riferimento offensivo e falso nueve giallorosso. Nel 3-4-2-1 si rivedranno Pellegrini e Soulé, in splendida forma, mentre a centrocampo Manu Koné e Cristante appaiono intoccabili. Sulle fasce Wesley e Angelino, Celik giocherà nei tre dietro con Mancini e N'Dicka.
Come arriva l'Inter: Chivu deve scegliere l'attacco, rebus-Lautaro
La grande assenza per l'Inter è rappresentata da Marcus Thuram, che punta al rientro col Napoli e non sarà neppure convocato per la sfida. Bonny e Pio Esposito si giocano una maglia da titolare, dunque, ed entrambi arrivano al match con grande slancio: il francese ha segnato un gol e ha fornito tre assist contro la Cremonese, l'azzurro è reduce dal primo gol (e dalla probabile prima titolarità) in Nazionale. Difficile scegliere, ma potrebbe giocare Bonny per scardinare con la sua velocità la retroguardia di Gasperini, che ha subito solo due reti. Il vero rebus è Lautaro, che dovrebbe stringere i denti: rientrerà solo giovedì sera, svolgendo due sedute coi compagni, ma al 99% sarà titolare. Difesa intoccabile con Akanji e Bastoni ai lati di Acerbi, mentre de Vrij si scalda per l'Union SG. Sulle corsie riecco Dumfries e Dimarco, dubbio tra Mkhitaryan (favorito) e Sucic in mezzo: certi di un posto Barella e Calhanoglu. In porta dovrebbe esserci, ancora, Sommer.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1) - Svilar: Celik, Mancini, N'Dicka; Wesley, Manu Koné, Cristante, Angelino; Pellegrini, Soulé; Dybala.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Sucic), Dimarco; Bonny (Pio), Lautaro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Thuram.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
