Lautaro nella top 4 dei marcatori dell'Argentina, raggiunto Crespo. Tutti i nomi nel mirino ora

Lautaro nella top 4 dei marcatori dell'Argentina, raggiunto Crespo. Tutti i nomi nel mirino oraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15News
di Alessandra Stefanelli

Una storia da vero bomber quella di Lautaro Martinez con la maglia dell’Argentina, iniziata l’11 ottobre 2018, giorno del suo debutto in un’amichevole vinta 1-0 contro l’Iraq. Da allora, il capitano dell’Inter ha costruito un percorso da protagonista assoluto nell’Albiceleste, diventando uno degli attaccanti più prolifici nella storia recente della Nazionale.

Con la doppietta realizzata nella goleada per 6-0 contro Porto Rico, il Toro ha raggiunto quota 35 gol in 70 presenze, affiancando Hernán Crespo al quarto posto della classifica dei migliori marcatori di sempre dell’Argentina. Nel mirino ora c’è Sergio 'Kun' Aguero, terzo a 41 reti, poi Gabriel Batistuta a 55 e, più in alto di tutti, l’inarrivabile Lionel Messi, che comanda con 114 gol.

Proprio Messi ha riscritto un altro record nella notte americana: con i due assist serviti ai compagni, ha toccato quota 60 passaggi vincenti con la Nazionale, superando Neymar Jr. (59) e diventando il miglior assist-man della storia del calcio internazionale. Il fuoriclasse di Rosario è inoltre a soli due assist dai 400 complessivi in carriera, confermandosi una miniera di talento non solo sotto porta ma anche come rifinitore.