La Russa: "Milano ha bisogno di un nuovo stadio, ma San Siro non va abbattuto"

Il dibattito sul futuro di San Siro continua ad accendere il confronto politico. Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente del Senato Ignazio La Russa, nonché piccolo azionista dell’Inter, ha ribadito la sua posizione.
"La nostra posizione è chiara: Milano ha bisogno di un nuovo stadio, ma non a costo di abbattere San Siro", ha dichiarato La Russa.
Secondo il presidente del Senato, sarebbe stato possibile – e forse lo è ancora – costruire un nuovo impianto mantenendo in vita l’attuale Meazza: "Ha valore economico e può ospitare eventi. Comune e società non hanno mai preso in considerazione questa ipotesi".
Un punto centrale resta il bivio politico: "Dire no al nuovo stadio significherebbe negare un impianto moderno, dire sì significherebbe accettare la demolizione di San Siro. Sarebbe utile distinguere le due domande: nuovo stadio? Sì. Abbattere San Siro? No".
La Russa ha infine evidenziato la differenza con i Verdi, che a suo dire si oppongono a tutto, e sottolineato che molto dipenderà dalla compattezza della maggioranza: "Ora il gruppo si interroga su come tenere insieme queste posizioni e vuole capire se il no dei dissidenti della maggioranza sia reale o di facciata: anche da questo dipenderà l’atteggiamento di FdI".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
