La Roma supera la pratica Cremonese: grigiorossi battuti 3-0, Gasp a +4 sulla Juventus quinta

La Roma supera la pratica Cremonese: grigiorossi battuti 3-0, Gasp a +4 sulla Juventus quintaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45News
di Pietro Morabito

La Roma batte 3-0 la Cremonese con un grande secondo tempo. All'Olimpico decidono le reti di Cristante, Ndicka e Pisilli.

Primo tempo abbastanza bloccato, con la Cremonese ben organizzata e compatta nella propria metà campo e la Roma che ha il controllo della gara ma senza riuscire a creare grossi pericoli dalle parti di Audero. L'unica vera occasione della prima frazione è la traversa colpita da Mancini su cross di Zaragoza.

Nella ripresa il copione è simile, ma i giallorossi trovano l'episodio per sbloccarla al quarto d'ora. Angolo di Pellegrini per la deviazione di testa sul primo palo di Bryan Cristante che batte il portiere grigiorosso e abbatte così il muro della squadra di Nicola. I ritmi si abbassano, con la Cremonese che non riesce ad impensierire in nessun modo Svilar. E a 15 minuti dalla fine è ancora il calcio d'angolo ad essere decisivo per la Roma: cross di El Aynaoui, Cristante perso ancora sul primo palo devia col tacco, servendo così l'assist per la girata di prima intenzione di Evan Ndicka, che segna il 2-0 che di fatto chiude la gara. Per la Cremonese un paio di vere chance nel finale con il neo entrato Vardy, perso dalla difesa giallorossa, e fermato in uscita da Svilar, e poi con il colpo di testa di Thorsby terminato alto. A 5 minuti dalla fine c'è spazio anche per il tris firmato da Pisilli, bravo a trovarsi nel posto giusto dopo una chiusura su un pallone gestito da Malen e a battere Audero per la terza volta.

La Roma conquista così 3 punti preziosissimi per la corsa Champions: i ragazzi di Gasperini agganciano il Napoli al terzo posto in classifica a quota 50 punti, e soprattutto allungano a +4 sulla Juventus, cosa tutt'altro che banale in vista dello scontro diretto in programma domenica prossima allo Stadio Olimpico, che potrebbe indirizzare in maniera importante la corsa al quarto posto. 12esima gara consecutiva senza vittoria per la Cremonese, che ora rischia l'aggancio da parte della Fiorentina terzultima.