La rinascita dopo il ko con la Juve: da allora 46 punti in 18 partite

La rinascita dopo il ko con la Juve: da allora 46 punti in 18 partiteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30News
di Alessandra Stefanelli

Dal 13 settembre, giorno della sconfitta contro la Juventus, l’Inter è rinata e ha cambiato marcia in modo radicale, dando vita a una vera e propria rinascita.

Da allora i nerazzurri hanno messo insieme un cammino impressionante: 46 punti in 18 partite, con una media di 2,55 a gara che, proiettata sull’intera stagione, porterebbe a quota 97 punti. Numeri da scudetto, che raccontano meglio di qualsiasi parola la forza del percorso intrapreso dal Biscione.

L’Inter è tornata a far sentire la propria voce in campionato, imponendosi non solo per qualità, ma anche per solidità mentale. Le ultime due vittorie, conquistate con sofferenza, sacrificio e determinazione, rappresentano la fotografia perfetta di una squadra matura, capace di vincere anche quando serve stringere i denti.

Una rinascita costruita giorno dopo giorno, che ha riportato i nerazzurri al primato e li ha consacrati, al momento, come punto di riferimento del campionato. Dopo il ko con la Juve, l’Inter non si è fermata: ha imparato, è cresciuta e ora corre più forte che mai.