La moviola della Gazzetta dello Sport: La Penna azzecca le decisioni chiave
Buona la direzione di gara di Federico La Penna in Atalanta-Inter, una partita intensa ma povera di episodi realmente controversi. I casi da moviola sono limitati e, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, le decisioni prese dall’arbitro risultano tutte corrette.
Al 35’ viene annullato il gol del possibile vantaggio interista firmato da Thuram. La spiegazione è chiara: “Thuram, prima di segnare, riceve il pallone da Lautaro che è in fuorigioco, appena oltre Hien”. Una posizione irregolare minima, ma sufficiente per invalidare l’azione.
Al 54’ tocca invece all’Atalanta vedersi cancellare una rete di De Ketelaere. Anche in questo caso la lettura è giusta: “A inizio azione Zalewski era partito in posizione irregolare”. L’arbitro lascia proseguire, poi interviene correttamente dopo il check.
Netto e indiscutibile anche il fuorigioco di Scamacca, che dopo aver dribblato Sommer va a segno: l’attaccante era oltre la linea al momento del lancio, rendendo vano il gol.
Regolare, infine, la rete decisiva di Lautaro Martinez: “Ok il gol del Toro, in posizione corretta quando riceve l’assist da Pio Esposito”, conferma la Rosea. Nessun dubbio sull’azione che ha deciso il match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
