Adani esalta Pio Esposito: "È il ragazzo delle cose giuste"
Nel corso de La Domenica Sportiva, Daniele Adani ha commentato il successo dell’Inter sul campo dell’Atalanta soffermandosi in particolare sull’impatto decisivo di Francesco Pio Esposito. Un ingresso che ha cambiato la partita e che, secondo l’ex difensore, racconta molto della personalità e dell’intelligenza calcistica del giovane attaccante nerazzurro.
“C’è il fattore Esposito, che io chiamo il ragazzo delle cose giuste”, ha spiegato Adani. “Entri e in pochi attimi devi capire tutto: un attaccante sa quando ha spazio per calciare o quando è meglio servire il compagno. Lui lo ha fatto in modo perfetto”.
Adani ha poi sottolineato l’importanza dell’aspetto umano e di spogliatoio: “Quando a quell’età entri in campo e ti fai trovare così pronto, i compagni ti vogliono bene. Sei accettato dal gruppo, ti senti parte di qualcosa e sei felice”. Un passaggio che evidenzia quanto prestazioni di questo tipo possano accelerare il percorso di crescita di un giovane.
Infine, una distinzione chiara sul ruolo di Esposito all’interno dell’Inter: “Una cosa è entrare e far bene, un’altra è riuscirci da rincalzo. Perché davanti ci sono Lautaro e Thuram, che sono la coppia titolare”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
