L'onestà di Pisacane: "Mi complimento con Chivu, la sua Inter ha fatto una grandissima partita"

L'onestà di Pisacane: "Mi complimento con Chivu, la sua Inter ha fatto una grandissima partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:34News
di Michele Maresca

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha così parlato a DAZN nel post-partita del match perso dalla sua squadra contro l'Inter con il risultato di 0-2: "Nei primi 15 minuti avevamo un assetto in fase di non possesso, poi con l'infortunio di Belotti abbiamo inserito un centrocampista in più e siamo andati con un assetto di tipo diverso. Volevamo prendere Calhanoglu con Folorunso. Inizialmente avevamo scelto di adottare un 4-4-2, volevamo avere un atteggiamento non troppo remissivo, ma bisogna fare i complimenti all'Inter. Mi complimento con Chivu e la sua squadra per la prestazione".

Belotti come sta?

"Farà degli esami, speriamo che non sia ciò che temiamo. Personalmente sono abituato a pensare positivo, fino a quando non ci sarà l'esito degli esami rimarrò fiducioso". 

Ci sono solo meriti dell'Inter nelle difficoltà del Cagliari?

"A caldo posso dire che, anche nella prima frazione, quando abbiamo recuperato il pallone non siamo stati bravissimi nell'ultima scelta. Nel secondo tempo abbiamo inserito tutte le armi in campo per poter alzare il baricentro. Di fronte avevamo una squadra che ha meritato la vittoria perché ha fatto una grandissima partita. A volte non va ricercato nell'approccio il motivo di una sconfitta, ma bisogna far riferimento alla prestazione degli avversari. Ai miei non posso rimproverare nulla per quanto riguarda lo spirito, ma nell'ultima scelta potevamo fare qualcosa in più".