L'Interista

Josep Martinez assente da un mese esatto. Ora la Fiorentina: sarà ballottaggio con Sommer

Josep Martinez assente da un mese esatto. Ora la Fiorentina: sarà ballottaggio con SommerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:42News
di Michele Maresca

Josep Martinez, dopo le due partite disputate da titolare contro il Sassuolo e il Cagliari, non è stato più impiegato dal tecnico Cristian Chivu. Da quel 27 settembre, data della sua ultima apparizione in Campionato, al portiere iberico è stato sempre preferito Yann Sommer, tanto in Campionato quanto in Champions League.

Ora, per la sfida di Serie A contro la Fiorentina, l'estremo difensore spagnolo spera di poter fare il proprio ritorno dal primo minuto per dare nuovamente prova delle sue qualità tecniche e mentali. Come appreso dalla redazione de L'Interista, l'ipotesi in questione non è sicuramente da escludere: il tecnico nerazzurro sta infatti riflettendo sulla possibilità di conferire al classe 1999 una maglia da titolare nel match contro i toscani. La situazione attuale è quella di un ballottaggio tra Martinez e Sommer, con lo svizzero che potrebbe dunque riposare dopo oltre un mese di impiego senza sosta.

Far riassaporare il prato verde al portiere nerazzurro avrebbe un significato importante sia per il presente sia per il futuro, dato che dimostrerebbe come Sommer non sia il titolare fisso e inamovibile tra i pali del Club meneghino. Al contrario, una nuova serie di presenze da titolare del portiere elvetico, tanto in Italia quanto in Europa, farebbe riflettere con attenzione sul reale status che l'ex Genoa potrebbe acquisire all'Inter di Cristian Chivu.