Italia-Turchia 3-0, le pagelle: Spinazzola e Berardi sugli scudi, bene Barella

Donnarumma 6 - Chiamato in causa solo tre volte si fa trovare pronto. Normale amministrazione.
Florenzi 6 - L’Italia attacca prettamente a sinistra e lui si vede poco. Lascia il campo dopo 45’ minuti. (Dal 45’ Di Lorenzo 6 - Subentrato ad inizio ripresa, il giudizio è lo stesso del compagno che lo ha preceduto nella fascia).
Bonucci 6,5 - Solido, è bravo con Chiellini a tenere la linea difensiva dell’Italia sempre alta. Zero sbavature.
Chiellini 7 - Chiamato a coprire spazi larghi insieme al compagno di reparto Bonucci, è sempre sicuro. Nel primo tempo va ad un passo dal gol su azione d’angolo, in pieno recupero chiude alla grande su Yilmaz.
Spinazzola 8 - Una vera spina nel fianco della Turchia, nella ripresa è letale. Decisivo nel secondo gol di Immobile con una bella girata in area di rigore.
Locatelli 6 - Partita ordinata senza grandi sussulti. Gioca il pallone con facilità davanti ad una Turchia tutta chiusa dietro. Nella ripresa chiama Cakir ad una parata su un tiro da fuori. (Dal 74’ Cristante 6- Presente nel vivo di gioco, fa quello che gli dice Mancini)
Jorginho 6,5. Sapiente come ci ha ormai abituato nelle ultime stagioni, meriterebbe 7 se non avesse fatto un errore ad inizio ripresa spalancando il contropiede di Under.
Barella 6,5 - In occasione dei tre gol, il pallone passa sempre tra i suoi piedi. Garantisce ordine ed equilibrio. Spesso il suo lavoro non risalta agli occhi della gente, ma è decisivo per la squadra. Fondamentale nello spartito di Mancini.
Insigne 7,5 - Nel primo tempo in particolare trascina l’Italia, sulla sinistra crea problemi insieme a Spinazzola. Si mangia un gol a due passi dalla porta, si rifà siglando il 3-0 conclusivo. (Dall'81' Chiesa sv)
Immobile 7 - Pericoloso con due conclusioni nella prima frazione sulle quali è pronto Cakir. Al 66’ sigla il gol del raddoppio dopo una corta respinta del portiere decisivo. Sbloccarsi subito era per lui fondamentale. (dall'81' Belotti sv).
Berardi 8 - Il migliore insieme a Spinazzola. Entra in tutti e tre i gol degli azzurri e nel primo tempo regala a Insigne un cioccolatino non da scartato dalla punta del Napoli vicino alla porta. (Dall'86' Bernardeschi sv)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati