Inter-Torino Coppa Italia, l'ultima volta 35 anni fa e non finì bene per i nerazzurri...
Nella giornata di oggi l'Inter affronterà il Torino in Coppa Italia, incontro valido per i quarti della coppa nazionale. Uno scontro che fuori dal campionato non si vedeva da ben 35 anni. Seppur i precedenti generali tra le due compagini vedono i nerazzurri favoriti, l'ultimo match di Coppa Italia tra le parti non fu felice per i meneghini.
Inter-Torino, 35 anni fa i granata eliminarono i nerazzurri...
I precedenti: "Il confronto tra Inter e Torino sorride nettamente ai nerazzurri nelle sfide più recenti. L’Inter ha infatti vinto 12 delle ultime 13 gare ufficiali contro i granata, tutte disputate in Serie A, con un solo pareggio a interrompere una lunga serie di successi, inclusi tutti gli ultimi sette confronti.
Le due squadre tornano però ad affrontarsi fuori dal campionato per la prima volta dopo 35 anni. L’ultimo precedente risale infatti al 23 gennaio 1991, negli ottavi di finale di Coppa Italia: in quell’occasione il Torino di Emiliano Mondonico eliminò l’Inter guidata da Giovanni Trapattoni grazie alla vittoria per 1-0 nella gara di ritorno, dopo il 2-1 nerazzurro dell’andata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
