Inter senza affanni, contro il Torino basta l'Inter ter

Inter senza affanni, contro il Torino basta l'Inter terTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45News
di Alessandra Stefanelli

“Basta l’Inter ter”. Così Tuttosport sintetizza la qualificazione dei nerazzurri alle semifinali di Coppa Italia dopo il 2-1 sul Torino. Un titolo che è già giudizio: per il quotidiano torinese, alla squadra di Cristian Chivu è bastata una versione largamente rimaneggiata per avere la meglio, mentre sul fronte granata il momento viene descritto senza mezzi termini come “una chimera o una barzelletta, a seconda della prospettiva”.

L’analisi insiste soprattutto sulle scelte dei due allenatori. Chivu cambia addirittura dieci uomini rispetto alla gara di Cremona, dimostrando – secondo Tuttosport – di avere un organico profondo e capace di assorbire anche le inevitabili “scocciature” del calendario fitto. Marco Baroni, invece, si ferma a sei rotazioni: inevitabili i problemi di amalgama, ma anche la sensazione di una squadra che fatica a trovare continuità.

Nel primo tempo l’Inter controlla e colpisce quasi per inerzia, contro un Torino molto basso davanti a Paleari. Solo dopo il 2-0 i granata si scuotono e la partita si accende, ma la reazione resta episodica. Una volta trovato il gol, negli ultimi venti minuti il Toro non riesce più a impensierire davvero Josep Martinez.