Hazard e l’Inter mancata: "Moratti mi stimava, ma sognavo Premier e Real"
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un curioso retroscena di mercato che risale al 2011: Angelomario Moratti, figlio di Massimo Moratti, avrebbe consigliato con insistenza all’allora presidente dell’Inter l’acquisto di Eden Hazard, all’epoca stella del Lille e indicato come possibile erede di Wesley Sneijder. L’operazione, però, non decollò mai.
Oggi è lo stesso Hazard, ex Chelsea e Real Madrid, a tornare su quel mancato approdo in Serie A: “A dire il vero non sono mai stato davvero vicino. Moratti mi faceva molti complimenti, ma io ho sempre sognato la Premier League e il Real Madrid, e per fortuna ci sono riuscito”. Poi la rivelazione a sorpresa: “Da bambino tifavo Milan. Ho appena conosciuto Adriano Galliani, che mi ha detto che mi vedeva bene nel Milan di Berlusconi, ma non si sono mai fatti avanti”.
Hazard ha poi parlato dei tanti allenatori italiani avuti in carriera: da Maurizio Sarri a Carlo Ancelotti, fino a Antonio Conte. “Con Sarri avevo un rapporto speciale, la sua idea di calcio è vicina alla mia, anche se gli dicevo che gli allenamenti erano noiosi. Conte invece era incredibile per intensità”. Il migliore? “Non italiano: José Mourinho, un comunicatore straordinario”.
Infine uno sguardo all’attualità: “Negli ultimi cinque anni l’Inter è stata la squadra più forte d’Italia. È favorita per lo scudetto e può fare bene anche in Champions. Se arrivi a due finali in tre anni, non è un caso”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
