Del Piero: "L'Inter ha impegni gravosi, occhio al Milan per il titolo"
Intervistato dal Corriere della Sera, Alessandro Del Piero ha detto la sua sulla corsa Scudetto e sulle recenti parole di Adrien Rabiot, che avevano acceso il dibattito su un campionato già deciso.
“Lotta Scudetto già conclusa se non ci fosse il Milan? Non credo”, ha chiarito Del Piero. “È vero che Milan, insieme all’Inter, è la squadra che oggi ha più chance di ambire al titolo. I rossoneri hanno avuto meno battute d’arresto e non hanno le coppe europee a disperdere energie. È naturale che Rabiot faccia certe considerazioni, anche perché per l’Inter arriveranno impegni gravosi. In questo momento il Milan è il rivale numero uno, ma non l’unico”.
Tra gli altri candidati, Del Piero non esclude la Juventus. “Perché no? Nell’ambiente si respira una ritrovata fiducia. Lo spogliatoio può e deve tornare a crederci. È vero che il percorso di risalita è iniziato più tardi rispetto alle avversarie, ma bisogna sempre puntare al massimo”.
L’ex capitano bianconero guarda anche al calendario: “Se la Juve infilasse quattro-cinque vittorie di fila, considerando pure il big match di San Siro contro l’Inter, nulla sarebbe più scontato”. Un messaggio chiaro: la corsa Scudetto resta aperta e pronta a sorprendere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
