Ranocchia: "Frattesi da qui a fine stagione può incidere. Il gruppo è sanissimo"
Dagli studi di Sport Mediaset, Andrea Ranocchia ha analizzato il successo dell’Inter contro il Torino nei quarti di Coppa Italia, soffermandosi su valore della competizione, gestione del gruppo e singoli.
Per Ranocchia, la Coppa Italia resta un obiettivo concreto e strategico: “È una competizione che permette di dare spazio a chi gioca meno, ma è comunque importantissima. Se arrivi in fondo alzi un trofeo e ti garantisci la Supercoppa. Per l’Inter è fondamentale anche per gestire un gruppo così ampio: l’obiettivo è stato centrato, non era semplice visto il grande turnover”.
L’ex difensore ha poi sottolineato la forza dello spogliatoio nerazzurro: “Il gruppo è sanissimo. Anche chi gioca meno è contento se il compagno fa bene, perché l’obiettivo comune viene prima di tutto. Il peso specifico di leader come Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco è stato decisivo nel trasmettere questa mentalità”.
Spazio anche ai singoli. Su Davide Frattesi: “È abituato a giocare. All’Inter la concorrenza è altissima e dopo il primo anno è normale volere più spazio. Quando vieni chiamato devi rispondere, e Chivu è molto bravo a gestire questi aspetti. Da qui a fine stagione può incidere”. Su Marcus Thuram: “Sta vivendo una fase di crescita. È arrivato, è esploso e ora ha concorrenza: fa parte del percorso”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
