Ranocchia: "Frattesi da qui a fine stagione può incidere. Il gruppo è sanissimo"

Ranocchia: "Frattesi da qui a fine stagione può incidere. Il gruppo è sanissimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45News
di Alessandra Stefanelli

Dagli studi di Sport Mediaset, Andrea Ranocchia ha analizzato il successo dell’Inter contro il Torino nei quarti di Coppa Italia, soffermandosi su valore della competizione, gestione del gruppo e singoli.

Per Ranocchia, la Coppa Italia resta un obiettivo concreto e strategico: “È una competizione che permette di dare spazio a chi gioca meno, ma è comunque importantissima. Se arrivi in fondo alzi un trofeo e ti garantisci la Supercoppa. Per l’Inter è fondamentale anche per gestire un gruppo così ampio: l’obiettivo è stato centrato, non era semplice visto il grande turnover”.

L’ex difensore ha poi sottolineato la forza dello spogliatoio nerazzurro: “Il gruppo è sanissimo. Anche chi gioca meno è contento se il compagno fa bene, perché l’obiettivo comune viene prima di tutto. Il peso specifico di leader come Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco è stato decisivo nel trasmettere questa mentalità”.

Spazio anche ai singoli. Su Davide Frattesi: “È abituato a giocare. All’Inter la concorrenza è altissima e dopo il primo anno è normale volere più spazio. Quando vieni chiamato devi rispondere, e Chivu è molto bravo a gestire questi aspetti. Da qui a fine stagione può incidere”. Su Marcus Thuram: “Sta vivendo una fase di crescita. È arrivato, è esploso e ora ha concorrenza: fa parte del percorso”.