Inter-Milan, le scelte di Inzaghi: Barella chiude la porta a Frattesi, Thuram intoccabile con Lautaro

Inter-Milan, le scelte di Inzaghi: Barella chiude la porta a Frattesi, Thuram intoccabile con LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 17:15News
di Yvonne Alessandro

L'aria che si respira a San Siro comincia ad essere sempre più fermentata. A poco più di un'ora dal fischio d'inizio di Inter-Milan, i tecnici delle due squadre hanno reso note le scelte ufficiali dall'inizio del match. Partendo da coach Inzaghi pochi dubbi sulla coppia d'attacco ormai titolare da inizio campionato, Thuram al fianco di Lautaro Martinez. Grande ritorno in difesa, con Darmian e Bastoni che ritrovano Francesco Acerbi (di rientro dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo dall'inizio della stagione) nel cuore della retroguardia. Dumfries e Dimarco sfrutteranno il gioco sulle corsie laterali, come richiesto dal tecnico di Piacenza, con la linea di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan che rimane invariata. Anche per questa volta Frattesi è costretto a partire dalla panchina.

Lato Milan, invece, Stefano Pioli è corso ai ripari per la squalifica di Tomori e il forfait di Kalulu, tant'è che accanto a Thiaw nella difesa a quattro ci sarà Kjaer. Terzini di spinta Calabria e Theo Hernandez, mentre a fare guardia alla difesa ci saranno Krunić e Loftus-Cheek, mentre Reijnders avrà licenza di sganciarsi sulla trequarti e attaccare gli spazi. Niene da fare per Chukwueze, che anche nel derby viene scavalcato da Pulisic. Rimane Leao ala sinistra intento a imbeccare Olivier Giroud, per una sola rete dietro Lautaro nella classifica marcatori.