Inter-Juve, questa volta non si scappa. La notte della verità nerazzurra
L'Inter, fino ad ora, non ha mai vinto un big match contro le tre "big" italiane: pari e sconfitta con Napoli, sconfitta con Milan e Juventus. A dir la verità, non si batte una di queste tre squadre dall'anno della seconda stella, ultima vittoria con il Milan nella dolce notte del 22 aprile 2024.
Quello che ha caratterizzato le partite di alto livello sono state prestazioni anche ottime, ma poca concretezza. Altre volte errori individuali: vedere Sommer o il rigore sbagliato da Calhanoglu contro il Milan. Qualcosa manca negli scontri più pesanti, soprattutto a livello mentale.
Domani, Inter-Juventus, potrebbe essere l'appuntamento giusto per smentire tutto questo e far vedere che la squadra di Chivu ha fatto il salto definitivo ed è maturata del tutto. Vincere domani è importantissimo, non solo per classifica, visto che sono sempre tre punti, ma perché sarebbe un segnale importante a livello mentale.
Oggi Bastoni ai microfoni ha fatto una giusta dichiarazione: "Sì, è arrivato il momento di vincere uno scontro diretto, ma non deve diventare un'ossessione altrimenti è tutto controproducente". Esatto. Non deve essere un ossessione, non serve portarsi addosso inutile pressione: domani sera l'Inter dovrà avere la mente libera e giocare come sa, senza aver paura di chi ha di fronte. Il test contro la Juventus dirà tantissimo.
All'andata la prestazione fu di livello, ma le gambe sono tremate alla fine quando dovevano reggere davvero. Serve cambiare il copione, domani può passare l'inter stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
