Inter, in estate il Napoli ha speso il doppio. Gli ingaggi sono gli stessi, con strategie diverse
Il Napoli ha praticamente raggiunto l'Inter nel monte ingaggi, ma in termini di spese sul mercato c'è un abisso tra i due club che si affronteranno domani alle 18:00 al Maradona. Lo testimoniano i numeri riportati oggi dalla Gazzetta dello Sport:
Quest'estate il Napoli ha speso ben 163 milioni per gli acquisti, l'Inter 'solo' 87,5 (il quadruplo rispetto ai 25 del 2024-25). Gli azzurri hanno alzato le spese per gli stipendi fino ad arrivare a 133 milioni (da 91): praticamente raggiunta l'Inter, che invece grazie all'ultimo mercato è passata da 143 a 137,3.
"Le due proprietà perseguono strategie differenti - si legge sulla rosea - L'Inter quest'anno forte dei 132 milioni di ricavi dalla Champions non ha ceduto nessuna colonna e ha speso quasi cento milioni per allestire la squadra. Con Oaktree la pianificazione è cambiata: basta acquisti over trenta. L'estate ha garantito a Chivu giocatori da eventuali plusvalenze. Unica eccezione Akanji. Il Napoli ha aumentato nuovamente il monte ingaggi per vincere il secondo scudetto di fila".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
