Inter, i problemi si trascinano dall'anno scorso. 2 scompensi evidenti: Chivu non sta...
Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter, che dopo il derby con il Milan ha perso anche contro l'Atletico Madrid in Champions League. Il primo passo falso del cammino europeo ha evidenziato ancora una volta i difetti della squadra nerazzurra, riassunti così dal Corriere della Sera:
"Per Chivu «manca ancora qualcosa» per vincere certe partite. A volte basterebbe non perderle, perché con 5 ko in 17 gare, adesso il romeno deve per prima cosa evitare che nell’ambiente si insinui l’idea di un’annata di transizione. La cosa positiva è che le difficoltà nerazzurre non hanno prodotto gravi danni: la vetta del campionato è a 3 punti, come quella in Europa".
"Però i problemi di questa Inter, che cerca di giocare con la difesa più alta e aggredire l’avversario anche se non ha gli uomini giusti per farlo con continuità, si trascinano dall’anno scorso. E nonostante gli sforzi, sul campo e nella comunicazione, Chivu non sta invertendo la tendenza di una squadra che crea tanto ma soffre due scompensi evidenti: un quoziente fra tiri presi e gol subiti pessimo (il penultimo in A), segno di un portiere poco performante; e un rapporto fra occasioni create e gol fatti che non rende giustizia a quanto viene prodotto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
