Adani: "Inter sempre credibile, ma a certi livelli non basta per fare risultato. Con le grandi..."
Lele Adani ha commentato la sconfitta dell'Inter in Champions League contro l'Atletico Madrid ai microfoni di Viva el Futbol: "Anche in Champions League l'Inter è quasi sempre competitiva, se non sempre. Vedo l'avversario riconoscere il livello, la squadra che esprime il suo calcio, le occasioni procurate per vincere. Il calcio piazzato al 95' cambia la vita, se al posto di sentire l'uomo lo perdi".
"Io guardo la prestazione collettiva e per me l'Inter è sempre credibile, ma adesso andiamo sul quadro generale. Essere credibile non ti solleverà mai del tutto dalle responsabilità del capire che credibile, in una condotta di partita, non basta a certi livelli per meritare e per portare a casa la partita. Perché se tu sei credibile per tutta la partita la puoi vincere, se sbagli, con una squadra piccola".
"Con le grandi, vedi gli scontri diretti in campionato, vedi questa in CL, perché le altre quattro avversarie in Champions finora erano troppo inferiori all'Inter, non la porti a casa. Non basta condurla. Il gioco e la linea di conduzione della gara sono un conto. Le giocate nell'attimo ti delimitano e ti vanno a delineare se vinci o perdi. Con Gimenez si perde. Anche nel derby, se perdi una palla. Ai massimi livelli il dettaglio condiziona il risultato. Non la gara, che rimane buona".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
