Inter, Farris fa notare: "Giocheremo la 60^ partita stagionale, Scudetto meritato"

Inter, Farris fa notare: "Giocheremo la 60^ partita stagionale, Scudetto meritato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40News
di Daniele Najjar

Il vice allenatore dell'Inter, Massimiliano Farris, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sfida vinta dai nerazzurri contro il Como ieri sera, dove ha guidato la squadra per la squalifica di Simone Inzaghi.

Queste le sue parole: "Rabbia? Rabbia no, la delusione l’avevamo anche domenica sera. Sapevamo di non aver sfruttato una bella occasione, però il bello è del calcio è che siamo da una settimana dal vivere un grande sogno. C’è rammarico, però sabato andiamo a giocarci la 60esima partita stagionale. Questo ha fatto sì che perdessimo qualcosa in campionato, però onore al Napoli: ha uomini forti ed è giusto fare i complimenti all’avversario”.

È meritato?
"Hanno fatto un punto più di noi, sicuramente l’hanno meritato. Noi sappiamo di aver lasciato qualcosa. Non c’è un punto, si possono trovare delle partite, però i ragazzi hanno dato talmente tanto in questa stagione e adesso, siccome sappiamo quanto è bello giocare una finale di Champions, ma purtroppo non siamo riusciti ad alzarla, abbiamo una seconda opportunità. Da top club europeo, perché quest’anno abbiamo incontrato le più grandi d’Europa: sarebbe ancora più importante diventare campioni".

Rispetto all’anno scorso?
"L’anno scorso, complice l’uscita dalla Champions, abbiamo cambiato marcia totalmente e c’era un focus mentale. Quest’anno abbiamo trovato una squadra che ha tenuto testa. È chiaro che c’è un pizzico di rammarica, però ora abbiamo una grande occasione".

La stagione dell’Inter è positiva a prescindere?
"Io se ci fosse un foglio per ripetere questa stagione lo firmerei adesso. È chiaro che si potevano fare altre cose, però abbiamo combattuto fino all’ultima giornata, siamo andati in semifinale di Coppa Italia, andiamo in finale di Champions dopo aver battuto Bayern e Barcellona. Non riesco a vedere il negativo. Però sappiamo quanto è bello vincere, perché sappiamo cosa significa perdere, e proveremo a vincere sabato".