Inter, Calhanoglu cecchino quasi infallibile: ora la reazione
Due pali e un rigore parato negano la vittoria all'Inter sul Milan, che al contrario ha saputo sfruttare l'occasione creata dall'errore di Sommer sul tentativo di Saelemaekers. Dagli undici metri il centrocampista turco non riesce a bucare Maignan, che si fa trovare pronto. La prova dei nerazzurri in realtà convince, ma la concretezza mancante li punisce.
"Il gol di Pulisic poco prima dell’ora di gioco è stata una spallata vibrante all’ambizione di portare a casa tre punti e tenere i rossoneri a distanza importante a fine novembre. Il quarto derby perso negli ultimi sei è un doppio carpiato all’indietro che riporta l’Inter al terzo posto in classifica. Tempo per reagire non manca: toccherà ora mostrare una forte capacità di assorbire il colpo, come già l’Inter ha fatto.
Molto spesso lasciandosi trascinare proprio da Calhanoglu, cecchino che si è riscoperto quasi infallibile. L’ultimo a parargli un rigore era stato Meret contro il Napoli lo scorso anno a San Siro. Costò un pezzo di scudetto. Sarà compito di tutti però far sì che l’epilogo non si ripeta", scrive il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
